La nostra storia

TENUTA SANTA BARBARA



La storia della nostra azienda inizia nel 1966 quando, i coniugi Chiaffredo e Domenica Dalmasso e i figli, provenienti dalla provincia di Cuneo, si sono recati nella Tenuta santa Barbara, a Castellazzo Bormida, come affittuari. L'azienda di proprietà dei fratelli Lanzavecchia iniziò con gli anni a migliorare e ad aumentare le sue produzioni. I padroni, ormai anziani, decisero di volerla vendere proprio ai loro affittuari. Chiaffredo e i figli accettarono e da lì nacque l'azienda agricola Dalmasso. Negli anni vennero fatti molti ampliamenti come la costruzione di capannoni, la stalla, nuovi silos e l'acquisto di mezzi sempre più all'avanguardia. Con la morte di Chiaffredo e Domenica, la tenuta passò ai figli. Ora la gestione è nelle mani dei nipoti Dino e Luca che con passione e dedizione cercano di portare avanti l'attività nel miglior modo possibile.

MACELLERIA CIBERTI

La macelleria Ciberti esiste dal 1957, da sempre è sita in piazza Vittorio Emanuele 4, Castellazzo Bormida (AL). Da più di vent'anni la macelleria offre esclusivamente carni bovine provenienti direttamente dalle nostre stalle.

La macellazione è effettuata nel laboratorio adiacente ad essa e lavora nel rispetto di tutte le norme igieniche e di benessere animale.

Al banco sono presenti inoltre carni suine ed equine. Le specialità sono i premiati agnolotti di stufato e in stagione anche di cinghiale.


Per qualsiasi informazione: